Attrezzo per far allenare tutto il corpo è la panca multifunzione

Chi non vorrebbe un corpo perfetto, scolpito, senza grassi, con i muscoli, bello e invidiabile. Per questo bisogna impegnarsi e allenarsi. Non si nasce belli, magri e muscolosi, ma lo si diventa. Ci vuole tanta dedizione, volontà e sacrifici.

Se siete in cerca di un attrezzo che vi aiuterà a scolpire i muscoli di tutto il corpo, dalle braccia, spalle, pettorali, gambe e glutei, la panca multifunzione è la risposta per voi.

Panca multifunzione a casa

Trattandosi di un attrezzo completo a 360 gradi diciamo che il prezzo è un pochettino alto. Ma tutto ha il suo perché. Variano dai 700 euro in su, dipende dalle funzioni e dalla professionalità della panca che cerchiamo.

Se abbiamo già deciso di comprarne una, lo spazio in casa è uno delle cose che non ci deve mancare. Le panche multifunzione sono abbastanza pesanti e di dimensioni grandi, con vari accessori che si aggiungono alla panca base, e ci vorrebbe solo una camera per un attrezzo del genere.

Non tutti la sanno usare e non tutti la possono usare. Con la panca multifunzione ci sono una miriade di esercizi possibili da fare ( per le varie parti del corpo ), ma se non siamo mai andati in palestra e non siamo stati seguiti da una persona esperta che ci aiuta e ci insegna tutti gli esercizi, è meglio aspettare prima di comprare una panca per uso personale.

Esercizi per tutto il corpo

La panca multiuso è una palestra solida e valida. Tutto è organizzato in maniera perfetta e impeccabile. Sicuramente vi servirà aiuto durante il montaggio perché non è una cosa semplice. Ci si impiega minimo 4 o 5 ore per sistemare tutto, ma una volta montato, avrete un alleato insostituibile nella vostra casa.

Con la struttura rigida e i vari pesi deciderete voi che cosa fare e quando. Iniziate sempre con un piccolo riscaldamento per pian piano aumentare la difficoltà degli esercizi. Cominciate con le braccia e i pettorali con l’esercizio chiamato butterfly o la farfalla ( perché il movimento delle braccia ricorda il volo e le ali di una farfalla ).

Passate poi alle gambe e finite sempre con un esercizio rilassante e leggero per “far riposare” il vostro corpo e i muscoli. Se non vi sentite sicuri nella vostra conoscenza della panca multifunzione e avete paura di farvi più male che bene, provate ad andare prima in una palestra e seguite i corsi con i trainer per imparare bene come usare correttamente questo attrezzo.

Una volta imparato, importante è essere costanti negli esercizi e non diventare pigri. Solo la costanza porta i buoni risultati. Avrete un corpo perfetto grazie alla panca multifunzione.