Non tutti oggi giorno sanno esattamente cosa significa tablet. Ma non è una vergogna. Molti di noi non sono sempre aggiornati per quanto riguarda le ultime invenzioni della tecnologia e elettronica che fa tutti gli anni dei passi da gigante.
I tablet sono (detto in parole povere) come un smartphone ma di dimensioni molto più grandi. Di solito ha 7 o 10 pollici anche se si può trovare di dimensioni più grandi. Ha tutte le funzioni di uno smatphone, può connettersi ad internet, potete usare le vostre applicazioni, leggere e-books ( i libri elettronici ), scattare le foto, fare i video e tanto altro.
Non si può paragonare ad un computer, sicuramente la sua potenza è inferiore, però sono anche molto più potenti rispetto ad uno smatrphone.
Perché scegliere un tablet
Appena usciti in commercio, i tablet non hanno avuto tanta fortuna. Molte persone non lo compravano perché usavano o il personal computer o lo smatrphone. Poi hanno capito l’utilità di avere uno strumento così a portata di mano, ed è iniziato il boom di vendite.
Ha uno schermo molto più grande rispetto ad uno smartphone, ma la sua grandezza e il peso ci permettono di portarlo con noi tranquillamente nella borsa. Di solito si vende con una Sim Card incorporata, ma molti sono anche senza (perché usufruiscono della rete Wi-fi). Si usa per connettersi ad internet, per leggere le mail, i giornali o i libri on line.
Appassionati del gioco hanno trovato una bella rivelazione con l’uscita dei tablet, per non parlare dei fanatici dei social network che si connettono più volte al giorno su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.. Sono anche molto comodi per la visione dei film al letto. Con gli smatrphone tutte queste cose erano non fattibili anche per il fatto della grandezza dello schermo, mentre magari un personal computer era troppo grande e ingombrante.
I tablet sono molto usati anche per il fatto che la loro batteria ha una durata maggiore rispetto a quelle di uno smartphone e per questo sono usati molto spesso, lasciando così i nostri telefoni cellulari un po’ in disparte usandoli solo per le chiamate e altre cose.
Il tablet più adatto a noi
Possiamo dire che uno dei modelli più famosi e più conosciuti è sicuramente l’Ipad della Apple che è diventata anche il sinonimo di un tablet. Ma anche molti altri con il sistema operativo Android hanno trovato la loro fortuna nelle case degli utenti.
Una delle più grandi differenze tra sistemi operativi della Apple e Android che Android è molto più personalizzabile e ci lascia molta più scelta per quanto riguarda l’acquisto e il download delle applicazioni, mente la Apple prima di mettere un applicazione in vendita o a disposizione dell’utente la verificano personalmente per avere la sicurezza che non comporti nessun rischio agli utenti e i loro apparecchi.
Per questo molte delle applicazioni per le Ipad sono a pagamento, e tante applicazioni per Android le potete trovare anche gratis.