Alicia Keys

Alicia Keys (Finale 2016)

Nel 2016, per la prima volta in assoluto, la finale è stata preceduta da un'esibizione dal vivo della headliner della cerimonia, la cantante americana Alicia Keys. Va notato che la talentuosa e carismatica ospite d'oltreoceano è riuscita ad affascinare gli europei quasi subito. A volte sembrava che i tifosi follemente impulsivi dei due club di Madrid avessero dimenticato per quale occasione sono venuti in Italia. Quella sera, lo stadio di San Siro, che è stato progettato per migliaia di persone, è stato per un po' catturato dal modo del tutto caratteristico di presentarsi e dalla voce perspicace della pianista e musicista americana. Con il suo fascino inimitabile, si è chiaramente distinta sullo sfondo dell'esibizione senza pretese, e il pubblico si è divertito a cantare la sua hit Girl on Fire.

Black Eyed Peas (Finale 2017)

Prima di esibirsi alla cerimonia della finale della Champions League 2017, i Black Eyed Peas hanno dichiarato di essere essi stessi i tifosi di calcio e hanno promesso una raffica di emozioni. Va subito detto che la band, che si è ristabilita nel 2015, ha davvero spaccato il Millennium Stadium di Cardiff. I fan che si sono presentati per la partita decisiva tra Real Madrid e Juventus hanno assistito ad uno degli spettacoli più indimenticabili della UEFA Champions League. I Black Eyed Peas, incredibilmente dinamici ed energici, circondati da una folla pittoresca e da colonne di fuoco, hanno eseguito le loro canzoni di successo, tra le quali le Let's Get It Started, Boom Boom Pow. Lo stile della performance ha completato perfettamente l'atmosfera delle celebrazioni in onore del calcio e ha regalato al pubblico una spinta tangibile prima della performance principale.

Dua Lipa (Finale 2018)

Dua Lipa

La finale, che si è svolta allo stadio NSC Olimpiyskiy di Kyiv, è stata ricordata non solo per l'incredibile festa di calcio offerta da Real Madrid e Liverpool, ma anche per la performance della cantante britannica Dua Lipa. La performance di quel giorno a Kyiv si è rivelata una delle più pittoresche ed informative, e l'apparizione dell'imponente star è stata una vera decorazione della cerimonia di apertura. La cantante ha interagito attivamente con il pubblico e ha battuto i record di visualizzazioni sui social media. A giudicare dalla reazione di alcuni fan, la cantante ha lasciato un'impressione duratura su di loro.

Imagine Dragons (Finale 2019)

La cerimonia di apertura della finale, tenutasi allo Stadio Metropolitano di Madrid, è stata memorabile grazie alla partecipazione della band pop-rock americana Imagine Dragons. Per molti fan, si è trattato di un evento epocale nella loro vita, vedendo la partita finale della loro squadra preferita e l'esibizione dei loro idoli del mondo della musica in un'unica serata. Il pubblico si sentiva in estasi dall'affascinante cantante della band, che ha sicuramente affascinato con la sua voce incantevole.

Gli Imagine Dragons si sono esibiti in un potpourri, composto dalle canzoni di maggior successo, che ha davvero entusiasmato il pubblico. È stato dimostrato ancora una volta che la vera arte sotto la forma di musica e calcio è in grado di provocare gli applausi incessanti sulle tribune con migliaia di persone.

Sandro Romano
Sandro Romano Sandro Romano - Autore Esperto Di Presso Festa Della Musica Europea

Sandro Romano è un autore esperto del www.Festadellamusica-Europea.it. È noto per aver scritto articoli chiari e interessanti che coinvolgono i lettori. La sua dedizione nel fornire contenuti di qualità lo rende una parte preziosa del nostro team.

Erica Mazzanti
Erica Mazzanti Erica Mazzanti - Redattore Capo Presso Festa Della Musica Europea

Erica Mazzanti è un'esperta redattrice del www.Festadellamusica-Europea.it. Si assicura che ogni articolo sia chiaro, accurato e coinvolgente. Erica ha un occhio attento ai dettagli e una passione per migliorare la qualità dei nostri contenuti.